Trovi qui il video della celebrazione di Venerdì 27 Novembre in Santuario a Strà dove il nuovo Vescovo di Piacenza-Bobbio Mons. Adriano ha incontrato i sacerdoti del Vicariato Alta Val Tidone: https://youtu.be/yZh3mq0q91c
Mese: Novembre 2020
Primi visita pastorale nel Vicariato Alta Val Tidone del nuovo Vescovo Adriano
Venerdì 27 novembre 2020 – ore 18.00
Per chi non potrà essere presente per motivi vari potrà seguire la Celebrazione, come di consueto, attraverso la diretta streaming che potete trovare sulla pagina facebook del Santuario: https://www.facebook.com/madredellegenti/live o per chi non ha facebook sul sito internet: www.madredellegenti.org oppure sul nuovo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5Y79huwWML6YGOcLSc5SFA/
Solennità di Cristo Re dell’Universo – Domenica 22 Novembre
Carissimi Amici e devoti del nostro Santuario, come ogni fine settimana vi raggiungiamo nelle vostre case con le iniziative del Santuario.
Questa domenica la Chiesa festeggia solennemente la festa di CRISTO RE DELL’UNIVERSO. Questa solennità segna la fine dell’anno liturgico, e inizia il TEMPO DI AVVENTO, tempo di attesa.
Domenica celebreremo il Cristo che, come descritto efficacemente nell’ Apocalisse, è l’Alfa e l’Omega, il principio e la Fine di tutto. Egli è il Re dell’Universo.
In questa domenica ricorderemo il sacrificio compiuto da Gesù sulla Croce.
Cristo Re apre le porte del Paradiso a chiunque, anche ai peggiori malfattori e nemici della Fede, purchè essi si pentano e riconoscano in lui il Signore di tutte le cose. Questo è il significato di speranza di questa festa.
Vi diamo appuntamento come di consueto questa domenica, 22 Novembre, alle 16.55 con l’inizio della diretta streaming dal Santuario.
Per seguire la diretta potrete cliccare su questo link: https://www.facebook.com/madredellegenti/live o sul sito internet: www.madredellegenti.org
Vi alleghiamo anche la locandina della Solennità di San Colombano che viene festeggiato solennemente sempre domenica nella Chiesa Parrocchiale di Pianello.
1^ anniversario dalla morte di Mons. Giorgio Corbellini – Celebrazione Eucaristica
Per chi desidera seguire le celebrazioni da casa, la diretta streaming avrà inizio alle 16.55 al seguenti link Facebook : https://www.facebook.com/madredellegenti/live
(la diretta può essere visualizzata anche senza iscriversi o essere iscritti a Facebook)
XXXIII Domenica del Tempo Ordinario e 1° ANNIVERSARIO della morte di MONS.GIORGIO CORBELLINI.
Carissimi come ogni fine settimana vi raggiungiamo nelle vostre case portandovi a conoscenza di alcune ricorrenze che ricorderemo al Santuario.
Quest’oggi ricorre il 1° Anniversario della morte di Mons.Giorgio Corbellini
(Vescovo Piacentino al Servizio della Santa Sede e devoto al nostro Santuario).
Nella sua vita di sacerdotale e di Vescovo, Don Giorgio ha servito il Signore e la sua Chiesa con amore e con dedizione. Mons. Corbellini quando ritornava qui nella nostra Diocesi ripeteva sempre che era fiero di appartenere al suo mondo contadino, ritenuto “ideale per nascerci e viverci”.
Per il Santuario ha fatto tanto, grazie a Lui siamo riusciti ad avere la Reliquia di San Giovanni Paolo II; per il 60esimo di fondazione del nostro Santuario ha portato con sè il Cardinale Re che ha presieduto la festa patronale, ha sempre portato con se la devozione e il legame stretto che aveva con la nostra Patrona, la Vergine delle Genti.
Lo ricordiamo quindi DOMENICA 15 NOVEMBRE nella messa festiva delle 17.30, preceduta dalla recita del S.Rosario alle ore 17.
Sarà presente tra noi il Vescovo Emerito di Piacenza – Bobbio Mons.Gianni Ambrosio che presiederà la Liturgia Eucaristica assieme ad altri Sacerdoti.
N.B: Per chi non potrà essere presente per motivi vari potrà seguire la Celebrazione, come di consueto, attraverso la diretta streaming che potete trovare sulla pagina facebook del Santuario: https://www.facebook.com/madredellegenti/live o per chi non ha facebook sul sito internet: www.madredellegenti.org
ORARIO INVERNALE SS. Messe
Per chi desidera seguire la celebrazione da casa, la diretta streaming avrà inizio alle 16.55 al seguenti link Facebook : https://www.facebook.com/madredellegenti/live